Democrazia in Movimento

Il Movimento è laico, pluralista, radicato nei principi della Costituzione e della Resistenza, ripudia con forza ogni forma di violenza fisica o ideologica, e ogni forma di sistema autoritario, liberticida, totalitario, non democratico e di democrazia apparente, così pure tutte le discriminazioni di sesso, razza, lingua, religione, condizioni personali e sociali, di orientamento sessuale; esercita forme di Resistenza non violenta in quei contesti che violano la Costituzione e/o i diritti universali dell'uomo.

  • LE COSE CAMBIANO, DIPENDE DA NOI IN CHE MODO.

    LE COSE CAMBIANO, DIPENDE DA NOI IN CHE MODO.

    Noi dobbiamo essere il cambiamento

    di Alessandro Crociata

    LE COSE CAMBIANO E DIPENDE DA NOI IN CHE MODO.

    Prima di affermare che "tanto non cambia niente", pensate che un tempo non molto lontano le donne non votavano, gli uomini non votavano tutti, i nobili per nascita valevano più di altri, avevamo i latifondi, i braccianti agricoli iniziavano il lavoro prima dell'alba e finivano dopo il tramonto, gli operai erano niente altro che un ingranaggio della catena produttiva, lo sciopero era illegale, agli scioperanti si sparava, a chi chiedeva il pane si sparava, a chi sparava erano assicurati immunità e onori, pochissimi avevano tutto e tantissimi nulla. Alcuni erano servi.

    Poi il cammino della storia ha cambiato tutto questo, ed è successo grazie alle lotte di milioni di donne e di uomini.

    Oggi il cammino della storia sta cambiando di nuovo le cose, e sta accadendo a causa di quei pochissimi che detengono il potere finanziario e politico. Oggi si stanno ricreando le condizioni di diseguaglianza dei secoli scorsi.

    No, non è come credete. Le cose cambiano. E cambiano in meglio o in peggio a seconda della partecipazione dei molti o dei pochi. Nel primo caso in meglio, nel secondo sempre in peggio.

    Sta a noi partecipare o subire. Ma stiamo certi che le cose cambiano.

    Noi abbiamo deciso di partecipare perché le cose cambino a favore di tutti, per il bene della Comunità tutta. Avendo come faro e guida la Costituzione entrata in vigore il 1 gennaio 1948. Voi cosa volete fare?

    Democrazia in Movimento
    www.democraziainmovimento.it

    https://www.facebook.com/Democrazia-in-Movimento-309394009173026/?fref=nf

    segreteria@democraziainmovimento.org

    Utente: ALECRO

    Pubblico
    visite 213
    del 19/04/2016

  •  

  • Seleziona altri Articoli

    Altri Articoli

    Tutti gli articoli