Democrazia in Movimento

Il Movimento è laico, pluralista, radicato nei principi della Costituzione e della Resistenza, ripudia con forza ogni forma di violenza fisica o ideologica, e ogni forma di sistema autoritario, liberticida, totalitario, non democratico e di democrazia apparente, così pure tutte le discriminazioni di sesso, razza, lingua, religione, condizioni personali e sociali, di orientamento sessuale; esercita forme di Resistenza non violenta in quei contesti che violano la Costituzione e/o i diritti universali dell'uomo.

  • Lo Stato sono io, e voi non siete un c.

    Lo Stato sono io, e voi non siete un c.

    di Alessandro Crociata

    Approvata la deforma costituzionale Napolitano – Renzi – Boschi.


    Mettiamo che le prossime elezioni le vinca il Partito Democratico.


    Dunque,


    Il Segretario nazionale del Partito Democratico (Matteo Renzi) rappresenta il Partito, ed indica l’indirizzo politico che diventa l’indirizzo politico del partito che ha la maggioranza assoluta nella Camera dei Deputati (340 deputati su 630).


    Il Partito Democratico del Segretario nazionale Matteo Renzi, in quanto partito che ha la maggioranza assoluta, vota la fiducia al Governo presieduto da Matteo Renzi.


    In sostanza in una sola persona si concentra il potere legislativo e quello esecutivo. Con contorno di una corte che in quanto scelta dal Segretario nazionale (“titolare del simbolo del Partito Democratico e ne gestisce l’utilizzo, anche ai fini dello svolgimento di tutte le attività necessarie alla presentazione delle liste nelle tornate elettorali”) alla fine ne è subalterna.


    E tutto questo lo chiamano modernità.


    Fonti:


    Art. 3 dello Statuto del Partito Democratico (http://www.partitodemocratico.it/statuto/)


    Art. 55 del nuovo testo della deforma costituzionale approvata in via definitiva (http://www.camera.it/_dati/leg17/lavori/stampati/pdf/17PDL0038060.pdf).

    Utente: CAVALIERESPES

    Pubblico
    visite 179
    del 19/04/2016

  •  

  • Seleziona altri Articoli

    Altri Articoli

    Tutti gli articoli