Democrazia in Movimento

Il Movimento è laico, pluralista, radicato nei principi della Costituzione e della Resistenza, ripudia con forza ogni forma di violenza fisica o ideologica, e ogni forma di sistema autoritario, liberticida, totalitario, non democratico e di democrazia apparente, così pure tutte le discriminazioni di sesso, razza, lingua, religione, condizioni personali e sociali, di orientamento sessuale; esercita forme di Resistenza non violenta in quei contesti che violano la Costituzione e/o i diritti universali dell'uomo.

Pre-Registrazione

  • iscrizione

    La richiesta di registrazione è solo il primo passo formale, non dà diritto all'iscrizione che sarà eseguita dopo aver verificato che tutte le condizioni presenti in statuti e regolamenti siano rispettati.
    La mancanza di uno qualunque dei requisiti fa decadedere ogni iscrizione automaticamente, al di fuori di questi criteri oggettivi non possono esserci altri motivi di decadenza a meno di una rinunzia dell'interessato.
    Per candidarsi alle elezioni o per iscriversi ad eventuali gruppi-sottogruppi potranno essere richiesti ulteriori requisiti come descritti in ulteriori statuti del gruppo o altri Regolamenti interni e di Legge.

      (min.5 caratteri)
    (min.8 caratteri)
     
     
     
     
    Se oltre a registrarti come simpatizzante vuoi iscriverti come socio di Democrazia in Movimento inserisci anche gli estremi del documento:

    (numero e Comune di rilascio)
     
    Con la presente registrazione autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 dopo aver letto la seguente informativa;

    Se chiedi l'iscrizione come socio dovrai dichiarare inoltre:
    - di volerti iscrivere a Democrazia in Movimento;
    - di non essere iscritto alla data della presente domanda a partiti o movimenti nazionali;
    - di avere letto e di aderire alla Carta dei Principi e lo Statuto del Movimento;
    - di autorizzare specificamente, in quanto tuo interesse, la diffusione al pubblico della tua iscrizione a Democrazia in Movimento.

    Questa prima registrazione serve a fornirci tutti i tuoi dati ed ad istruire la tua richiesta, ma per l'effettiva registrazione dovrai completare la procedura con l'autenticazione. Riceverai una mail con tutte le informazioni necessarie.
     

  • Per informazioni scrivere a